Ogni quanto dovrei cambiare il mio assorbente interno?
Dovresti cambiare l’assorbente interno quando ha raggiunto la sua capacità massima, o se lo hai indossato per 8 ore. La quantità di flusso determina ogni quanto dovresti cambiare l’assorbente. Ricordate di utilizzare sempre l’assorbente con livello di assorbenza inferiore rispetto al tuo flusso.
Per i primi giorni, quando il ciclo sarà più abbondante, potrà essere necessario cambiare l’assorbente interno ogni 3-6 ore. Per i giorni più leggeri, verso la fine del ciclo, è possibile utilizzare un assorbente più piccolo e sostituirlo ogni 6-8 ore. Ricorda di cambiare l’assorbente se lo hai indossato per 8 ore.
Se non sei sicura, se l’assorbente interno ha bisogno di essere cambiato, tira delicatamente il cordino. Se l’assorbente si muove con solo un leggero strappo, cambialo. In caso contrario, potrebbe essere ancora troppo presto (a meno che siano già trascorse 8 ore). Se vedi che l’assorbente non è completamente imbevuto, anche dopo 8 ore, dovresti provare a utilizzare un o.b. con un livello di assorbenza inferiore.
Un assorbente interno può essere utilizzato anche di notte. Indossa un o.b. prima di andare a letto e cambialo al mattino.