C’era una volta…

Foto di due donne in costume da bagno che si tengono per mano. L’immagine è datata e mostra la rivoluzione femminile.

Senti di non poter fare quello che vuoi in alcuni giorni? In quei giorni forse non nuoti o fai meno sport, o forse lasci il tuo nuovo vestito stretto nell'armadio? Molti anni fa le ragazze avevano meno opzioni. Fortunatamente per te è diverso ora! Scopri le origini di o.b.® - come una donna ginecologa e una nuotatrice appassionata abbia svolto un ruolo importante nella sua invenzione e l'impatto rivoluzionario che ha avuto per le donne e le ragazze.

Nel 1947 l'ingegnere tedesco Dr. Carl Hahn si imbatte in una pubblicità sugli assorbenti interni in una rivista americana, e gli viene un’idea: nessun prodotto del genere era disponibile in Germania. L'introduzione degli assorbenti interni sul mercato tedesco rivoluzionerà l'igiene femminile.

Il Dr. Hahn è sostenuto da due soci: il Dr. Heinz Mittag, un avvocato; e ancora più importante, il Dr. Judith Esser, una ginecologa e nuotatrice appassionata che si occupa dell’aspetto medico. Insieme, i tre pionieri sviluppano gli assorbenti interni o.b.®. Questo nome elegante e discreto sta per "ohne Binde" che significa "senza assorbente" in tedesco.

Grazie ad o.b.®, puoi godere della libertà di fare qualsiasi attività che desideri e indossare tutti i vestiti che vuoi – ogni giorno!