Ecco come funziona

Potete semplicemente inserire i dati personali nel calendario e fare clic su "Calcola previsione" per vedere le date stimate del vostro prossimo ciclo e i vostri giorni fertili *.

Iniziate:

Scegliete la data in cui vorreste iniziare a inserire le voci. Cliccate sul giorno e apparirà una casella.
Qui potete registrare il tipo e la durata del flusso mestruale (da questa data) oltre all’abbandonza del flusso mestruale e all’umore. Potete inoltre scrivere e inserire gli appuntamenti col dottore. Cliccate su “Salva” e la vostra voce verrà aggiunta al calendario.

Consigli importanti:

Per cambiare i dati o inserirne di nuovi, cliccate semplicemente sul giorno rilevante.
Potete eliminare i dati relativi a un giorno cliccando sul giorno rilevante e selezionando “Elimina”.
Si prega di non inserire nessun sanguinamento tra i cicli in quanto questo potrebbe alterare i caIcoli!
Potete aggiungere note e appuntamenti col dottore alle date future, ma potete aggiungere i cicli solo alle date del passato.

* Si prega di notare che o.b.® non si assume alcuna responsabilità per i calcoli. In particolare, il calcolo dei giorni fertili non può essere preso come indicazione chiara che è più probabile che concepirete in questi giorni.

imageimage

FAQs

Ho dimenticato la password. Cosa devo fare?


Direttamente sotto al campo login c’è un link “Password dimenticata”. Cliccateci per inserire l’indirizzo email e ricevere un’email con un link per creare una nuova password.

Come cambio la password?


Potete cambiare la password in qualsiasi momento. Cliccate su “Il mio Account” per accedere alle impostazioni se avete bisogno di cambiare la password.

Come cambio il mio indirizzo email?


Potete cambiare l’indirizzo email in qualsiasi momento. Cliccate su “Il mio Account”, inserite l’email nel campo “Email” e cliccate “Salva”.

Come elimino il mio profilo?


Potete eliminare il profilo in qualsiasi momento. Cliccate su “Il mio Account” e poi su “Elimina il mio Account” e il vostro account verrà eliminato in modo definitivo.

Perché la previsione del mio ciclo non compare?


Una volta effettuato l'accesso o inserito il ciclo per esempio, dovete cliccare sul pulsante "Calcola previsione". Poi vedrete la previsione sul calendario. I giorni fertili stimati sono indicati con l'illustrazione corrispondente, come si può vedere nella legenda sotto il calendario. I giorni stimati per il vostro prossimo ciclo sono evidenziati in rosa.

Non ricevo promemoria via email per il mio prossimo ciclo. Cosa devo fare?


Per ricevere promemoria via email per il vostro prossimo ciclo, è necessario attivare la funzione di promemoria in "Il mio Account". Questa sezione include anche la funzione di promemoria per gli appuntamenti dal medico. Ricordatevi di salvare le modifiche. È possibile attivare il promemoria anche cliccando su "Ricordami" sotto il calendario.

Come inserisco l’appuntamento col dottore?


Cliccate su qualsiasi data nel calendario per inserire l’appuntamento con un medico ed eventuali note. L'appuntamento verrà poi mostrato con la seguente icona nel calendario.

Perché non riesco ad inserire nessun dato sulle mestruazioni?


È possibile inserire i vostri cicli o sanguinamenti tra i cicli solo per le date del passato. Non è possibile inserire voci per le date future.

Come visualizzo le voci più vecchie?


Cliccate sulle frecce accanto al calendario per visualizzare le voci più vecchie

Come inserisco i sanguinamenti tra i cicli nel calendario?


È possibile selezionare sia i sanguinamenti tra i giorni del ciclo che i giorni del ciclo nel modulo di input. Assicuratevi di non inserire i sanguinamenti tra i cicli come giorni del ciclo, il quanto questo altererà il calcolo.

Come stampo il mio calendario?


È possibile utilizzare la funzione "Stampa" per stampare il calendario. Fate clic sul pulsante appropriato per vedere l’anteprima di stampa del calendario, che poi è possibile stampare dal menu di stampa.